loader

Il processo Produttivo

I metodi di coltivazione attuati nelle aziende agricole Fiordelisi sono all’avanguardia, ma sviluppati secondo i principi del rispetto del suolo e della salute.
Le tecniche di essiccazione e conservazione dei vegetali sono state raffinate con il passare del tempo
Fiordelisi

Tutela della salute

I metodi di coltivazione attuati nelle aziende agricole Fiordelisi sono all’avanguardia, ma sviluppati secondo i principi del rispetto del suolo e della salute. Anche nelle coltivazioni convenzionali si privilegiano tecniche che non alterino la naturale fertilità del terreno, attraverso l’utilizzo di fertilizzanti naturali.

Solo sole e sale

Le tecniche di essiccazione e conservazione dei vegetali sono state raffinate con il passare del tempo, sempre nel pieno rispetto della semplicità e naturalezza, senza l’utilizzo di conservanti chimici.

From field to fork

Fiordelisi segue attentamente ogni singolo passo del processo produttivo, dalla raccolta sino al momento in cui i prodotti vengono distribuiti, in una promessa di attenzione che l’azienda rinnova ogni giorno attraverso accurati controlli e lo studio di soluzioni sempre più efficaci e all’avanguardia.

Tradizione ed innovazione

Alla qualità aziendale Fiordelisi aggiunge l’attenzione posta sull’innovazione, attraverso l’elaborazione di nuovi concept di prodotto e le sperimentazioni sui processi.

Produzioni

Fiordelisi è leader nel mercato europeo per la produzione di vegetali essiccati al sole, primo indiscusso per la produzione di pomodori secchi e semi dried. Oltre a questi, una vasta gamma di vegetali come melanzane, zucchine, carciofi, peperoni e peperoncini, sia essiccati che grigliati. Prodotti semilavorati o finiti, come i peperoncini tondi ripieni di tonno o formaggio di capra, gustose creme e paté, ed ancora olive e saporiti mix di vegetali essiccati al sole.

Una produzione vastissima e declinata in una serie di linee che offrono al mercato una risposta mirata alle sue differenti esigenze e dinamiche.
Ogni prodotto è lavorato e studiato attraverso l’applicazione di differenti e specifici metodi di trasformazione e conservazione: l’essiccazione al sole o nei forni, il confezionamento sott’olio o il congelamento.

Le fasi del processo produttivo

2015

Selezione e Semina accurata

Selezioniamo accuratamente i semi con l’ausilio di tecnologie avanzate e di uno staff di professionisti

Coltivazione e Raccolta

Privilegiamo una coltivazione che non altera la fertilità del terreno,  rispettando le risorse naturali

Trattamenti

Ogni prodotto è lavorato con differenti e specifici metodi di conservazione, secondo la sua natura

Packaging

Siamo in grado di servire tutti gli operatori del mercato, offrendo la personalizzazione del packaging e della ricetta stessa

Distribuzione

La nostra missione è far arrivare i nostri prodotti sulle tavole in ogni parte del mondo.
FROM FIELD TO FORK

2015